Giornate di spiritualità giovani

Al momento stai visualizzando Giornate di spiritualità giovani

La vita? Un viaggio verso Dio, insieme a Dio

È questo il tema delle giornate di spiritualità per giovani, organizzate con altre opere Giuseppine del nord Italia e riprese dopo due anni di sospensione per il covid.

E’ stato un incontro bello e carico di incanto, in particolare per la presenza di spezzoni di video di viaggio e per la testimonianza personale di Stefano Tiozzo, ex-allievo della scuola di Rivoli ed ora organizzatore di viaggi fotografici per il mondo e stimato per l’amore alla natura. Ma è stata davvero una sorpresa scoprire la sua testimonianza di fede, ispirata alla conoscenza profonda della fede cristiana, ma anche alla sapienza religiosa di altre parti del mondo.

Un viaggio spirituale che partendo dalla Sacra Scrittura spaziava per il mondo e per la storia. Noi come i discepoli di Emmaus in commino con Gesù. Al di la di quello che fai conta perché lo fai e per chi lo fai! Come faccio a capire qual è la mia strada nella vita? Ma è proprio vero che bisogna fare quello che piace nella vita? I miei progetti e i miei desideri: tenere gli occhi aperti alle sorprese della vita. E se le cose non vanno come avevo pensato? Meglio se mi dicono bravo o se mi dicono grazie? Cosa cambia? Successo o servizio? Passare dalla passione alla missione. E’ merito mio o è Grazia di Dio? Il mio io o Dio?